Inizio stagione con un sorriso per la Pro Patria

 Di misura ma qualificata. La Pro Patria comincia a colorare di sorriso la sua stagione ufficiale stendendo per 1-0 la Pergolettese e superando il primo turno di Coppa Italia. Vittoria meritata per i bustocchi parsi molto determinati e sicuri dei loro mezzi.

PRIMO TEMPO – La squadra di Riccardo Colombo prova subito a estrarre gli artigli con Curatolo il cui diagonale al 9′ si spegne però a lato. Le occasioni, complice anche il gran caldo temperato solo in parte dal cooling break concesso dall’arbitro alle squadre, si contano sulle dita di una mano. Al 35′ la Pro Patria riesce però a trovare il vantaggio con Pitou che si impossessa bene della sfera e trafigge Cordaro.

SECONDO TEMPO – Al 20′ Mehic ha l’occasione per raddoppiare ma conclude su Cordaro. Al 22′ Scarsella centrerebbe il pareggio ma si vede annullare la segnatura perché pescato in fuorigioco. La partita non decolla più fatta salva una conclusione di Citterio fuori misura al 43′. E la Pro Patria può festeggiare.

TABELLINO

PRO PATRIA- PERGOLETTESE 1-0

PRO PATRIA: Rovida, Bashi, Alcibiade, Travaglini, Somma, Palazzi (17’st Nicco); Mallamo (30’st Ferri), Piran, Pitou (36’st Terrani), Mehic (30’st Citterio), Curatolo (17’st Toci). A disposizione: Bongini, Reggiori, Ferrario, Miculi, Cavalli, Sassaro.All.Riccardo Colombo.

PERGOLETTESE: Cordaro, Tonoli (13’st Stante), Lambrughi (27’st Andreoli), Bignami, Cerasani (13’st Scarsella), Jaouhari, Arini, Careccia, Olivieri (27’st Capoferri), Anelli (13’st Parker), Piu.. A disposizione: Dordoni, Raimondi, Schiavini, Lecchi. All.Giovanni Mussa.

Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania

Marcatori: p.t: 35′ Pitou (PP)

Condividi:

Related posts