Dai primi canestri con la Louisiana Tech University all’esperienza in Russia. In mezzo un curriculum pieno di luci scintillanti. Jaron Johnson vestirà per il prossimo campionato la casacca della Openjob Metis Varese. Classe 1992, è descritto dalla società bosina come “giocatore completo e affidabile sia in attacco, dove è capace di trovare canestro in diversi modi, sia in difesa, dove si rende utile grazie alla sua altezza e al suo dinamismo”.
Dopo l’esperienza in Louisiana, suo battesimo con il mondo della palla a spicchi, Johnson si è accasato ai Washington Wizards, con cui però non ha disputato neppure un match, e poi ai Vipers fino al 2017. Qui ha incrociato la strada del tecnico che ora ritroverà sulla panchina biancorossa ovvero Matt Brase. Nella stagione 2017-18 giocò per qualche tempo in Israele prima di trasferirsi in Francia con le maglie di Paris-Lavallois, Elan Chalon e Jda Dijon.
Nel 2021-22 si è trasferito in Russia dove ha giocato con i colori di Saratov e Unics Kazan. “Il nostro ottimismo per la prossima stagione continua a crescere- dichiara il general manager varesino Michael Arcieri – Jaron è un realizzatore versatile il cui dinamismo con la palla in entrambe le transazioni e in mezzo al campo è l’ideale per il nostro stile di gioco, siamo felici che sia un giocatore biancorosso e diamo il benvenuto a lui e alla sua famiglia con il più grande entusiasmo”.