La notizia ha del clamoroso, come un fulmine a ciel sereno. Johan Roijakkers è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Openjob Metis Varese. L’esonero non è da addebitare alla sconfitta della squadra contro Trieste ma ad alcune espressioni irrispettose rivolte a esponenti del roster biancorosso nel corso della gara. Episodi che la dirigenza ha ritenuto “condotta non in linea con i principi del club” come è riferito in una scarna nota.
Affermazioni ,quelle del coach olandese, che vanno a contrastare con le dichiarazioni più soft rilasciate a fine gara sul merito della vittoria attribuito a Trieste e sulla squadra un po’ deconcentrata.
Ma, evidentemente le dichiarazioni ufficiali rilasciate al termine della contesa sono state precedute da affermazioni che, di commento sportivo, non hanno proprio nulla. La bomba scoppia proprio in un momento nel quale la squadra bosina è ancora in corsa per l’acquisizione di un posto in zona playoff. Il post Roijakkers si chiama, almeno provvisoriamente, Alberto Seravalli.