Dopo quattro turni utili arriva un cappaò. La Pro Patria mastica amaro al “Carlo Speroni” perdendo per 2-1 contro un Trento alla ricerca di punti preziosi in chiave sicurezza e sulla cui panchina debuttava il tecnico ex Palermo Bruno Tedino. I tigrotti hanno disputato una partita di discreta levatura riuscendo nella ripresa a riportarsi in scia dopo una prima frazione un po’ sottotono. La classifica dice nono posto con dodici punti.
PRIMO TEMPO – Al 7′ il Trento affonda la lama con Belcastro che sfrutta un cross di Bocalon e infila Del Favero. Al 25′ Bertoni prova a riequilibrare le sorti su punizione ma nulla da fare. Al 27′ il Trento perviene al raddoppio ancora con Belcastro che sfrutta bene un altro assist di Bocalon.
SECONDO TEMPO – Al 12′ Stanzani va a bersaglio ma il direttore di gara annulla la sua rete per fuorigioco. Al 16′ la Pro Patria resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Sportelli. Nonostante questo i tigrotti provano a macinare gioco creando diverse occasioni. Al 25′ Piu impegna Marchegiani in una deviazione in corner. Al 27′ Ndrecka, di sinistro, accorcia le distanze. Al 38′ Piu dà ancora lavoro a Marchegiani evidenziando grande vitalità propositiva. Al 42′ la Pro Patria fallisce l’ultima occasione per portare il Trento alla divisione della posta con Castelli che conclude a lato di poco.
PRO PATRIA- TRENTO 1-2
TABELLINO
PRO PATRIA: Del Favero, Ndrecka, Saporetti (38’s.t: Vaghi), Sportelli, Nicco, Boffelli, Bertoni (1’s.t: Gavioli), Perotti (1’s.t: Castelli), Ferri, Chakir (1’s.t: Stanzani), Piu (41’s.t: Citterio). A disposizione: Mangano, Fietta, Piran. All.Jorge Vargas.
TRENTO: Marchegiani, Fenocchi, Trainotti, Damian, Ferri, Belcastro (28’s.t: Ballarini), Garcia Tena, Cittadino, Galazzini, Bocalon, Brighenti (28’s.t: Ianesi). A disposizione: Tommasi, Ruffo, Mihai, Matteucci, Dalla Francesca, Scirè, Benedetti. All.Bruno Tedino.
Arbitro: Simone Gauzolino di Torino
Marcatori. p.t: 7′ e 26′ Belcastro (T). S.t. 26′ Ndrecka (PP).