La Pro Patria scivola malamente sul terreno dell’ambiziosa Atalanta under 23

 Più che una sconfitta, un’ecatombe. La Pro Patria scivola malamente sul terreno dell’ambiziosa Atalanta under 23 con il punteggio di 1-4 e resta al momento fuori dalla zona playoff. con il tredicesimo posto con 43 punti. I bergamaschi, invece,  l’hanno praticamente blindata, ritrovando una vittoria che mancava loro da tre gare e dopo due pareggi consecutivi. 

PRIMO TEMPO –  Al 14′ gli orobici provano a pungere con Mendicino il cui tirocross termina all’incrocio dei pali. Il gol atalantino è nell’aria e giunge al minuto 24 con una sassata dal limite di De Nipoti sulla quale Rovida nulla può. Al 31′ arriva il raddoppio, Capone pesca con un cross Vlahovic che fulmina Rovida con un bel tiro al volo. Atalante under 23 in totale controllo del gioco, Pro Patria non pervenuta. Tempo due minuti ed è già 3-0. Vlahovic è steso e l’arbitro indica il dischetto del  rigore: dagli undici metri Capone non sbaglia. Al 39′ la Pro Patria accorcia le distanze grazie a Parker, bravo a sfruttare un cross dalla destra e a infilare Vismara anticipandolo.

SECONDO TEMPO –  Al 15′ i padroni di casa sfornano il poker ancora con Vlahovic che, su assist di Panada bravo a involarsi in contropiede, si disfa di una marcatura avversaria e infila Rovida. La partita va poi a spegnersi con i nerazzurri paghi del vasto vantaggio e la Pro Patria incapace di reagire. 

TABELLINO

ATALANTA UNDER 23- PRO PATRIA 4-1

ATALANTA UNDER 23: Vismara, Ceresoli, Comi (19’st Masi), Ghislandi (1’st Berto), Bernasconi, Panada, Mendicino, Palestra, Capone (19’st Cortinovis), De Nipoti (27’st Diao), Vlahovic (34’st Cissè). A disposizione: Dajcar, Bertini, Muhameti, Jimenez, Chiwisa. All.Francesco Modesto. 

PRO PATRIA:  Rovida, Vaghi, Minelli, Moretti, Somma (17’st Renault G), Nicco (17’st Fietta), Ferri (42’st Marano), Renault C., Parker (32’st Curatolo), Pitou, Castelli (1’st Citterio). A disposizione: Mangano, Ndrecka, Bashi, Stanzani, Bertoni, Piran, Ghioldi. All. Riccardo Colombo,

Arbitro:  Matteo Calci di Carrara 

Marcatori: p,t: 24′ De Nipoti (AU), 31 ‘ Vlahovic (AU), 33′ Capone (AU), 39’ Parker (PP). S.t: 15’Vlahovic (AU)

Condividi:

Related posts