Prima la Real Calepina, poi la Desenzano Calvina. La Varesina, in Coppa Italia, continua a fare la voce grossa al suo ritorno in serie D dopo quattro stagioni. I rossoblù hanno prevalso sui gardesani in una partita molto tirata al termine della lotteria dei rigori per 6-4.
I tempi regolamentari si erano conclusi con il punteggio di 2-2. Varesina avanti al minuto 44 della prima frazione per merito di Ekuban che fulmina Malaguti con un diagonale. Al 2′ della ripresa Cristian Esposito ristabilisce la parità e Maione, con un tapin, porta i padroni di casa al largo.
La Varesina ha il merito di non scomporsi e al 23′ un rasoterra dell’ex Vis Nova Giussano Orellana Cruz porta il punteggio sul 2-2. Si va quindi ai rigori. Il Desenzano va a segno con Franzoni, e Mandelli fallendo però con Bianchetti e Pinardi (conclusioni parate). Gasparri, Grieco, Pino e Orellana Cruz, invece, colpiscono per la Varesina che può alla fine festeggiare. I rossoblù sono ora attesi dal debutto in campionato sul terreno dei bergamaschi del Villa Valle.