Lacrime per il Città di Varese, sorrisi per la Castellanzese

Considerando anche la vittoria della Caronnese nell’anticipo in terra ligure contro la Lavagnese per 2-1 di cui già si è riferito in precedenza, il bilancio della pattuglia delle varesine della serie D si può dire abbastanza lusinghiero. Resta certo la nota stonata dei biancorossi che sembrano attraversare un momento di crisi. Ma vediamo nel dettaglio. 

CITTA’ DI VARESE- DERTHONA 0-1
Alle giornate storte con Ligorna e Pont Donnaz si aggiunge ora quella con il Derthona che è uscito dal “Franco Ossola” con la vittoria per 1-0 e ha scavalcato al terzo posto i biancorossi. Per la compagine di Ezio Rossi sarà fondamentale rialzare la testa nel match contro il Sestri Levante di mercoledì 30 marzo alle 15.

PRIMO TEMPO – Il Derthona prova a colpire al 4′ con Manasiev e al 7′ il Cdv replica con l’ex Folgore Caratese Monticone ma senza esiti apprezzabili. Al 15′ Todisco ci prova di testa senza risultato e tre minuti dopo tocca a Manasiev. La palla non vuole saperne di entrare nè da una parte nè dall’altra. Al 20′ D’Orazio ha una buona occasione per i padroni di casa ma conclude sull’esterno della rete, al 40′ Pastore sfiora l’1-0 su assist di Piraccini. 

SECONDO TEMPO – Pastore ha due buone occasioni alla ripresa delle ostilità ma non le concretizza. Al 14′ Piraccini con un diagonale sfiora il vantaggio varesino ma Todisco spazza via sulla linea di porta. Il Derthona mette la freccia al minuto 38 con un’incornata di Filip su passaggio dalla destra di Procopio. Il Città di Varese tenta di riequilibrare le sorti nel finale con due guizzi di Cantatore e Minaj ma il risultato non cambia. 

CASTELLANZESE- BRUSAPORTO 2-1
Prima uno 0-0 sul terreno del Sangiuliano capolista, ora una vittoria in casa contro il Brusaporto secondo e reduce da tre vittorie di fila. La Castellanzese, a fare gli sgambetti alle grandi , ci ha preso decisamente gusto e con la decima vittoria stagionale si porta al tredicesimo posto con 35 punti in posizione decisamente tranquilla. 

PRIMO TEMPO – Al 9′ la Castellanzese ci prova con il suo bomber Chessa ma Aceti devia. Al 14′ il Brusaporto risponde con una punizione di Iori ben respinta da Cincilla e salvata poi sulla linea di porta da Alushaj. Al 23′ i bergamaschi passano in vantaggio con Vitale sugli sviluppi di un cross. Al 32′ la Castellanzese prova a pareggiare con Esposito ma il suo tiro dal limite è neutralizzato da Aceti. 
SECONDO TEMPO – Al 3′ arriva il pareggio neroverde con un siluro di Colombo su imbeccata di Micheli. Al 18′ Chessa, servito da Perego, ribalta l’esito della contesa a beneficio dei padroni di casa. Nel finale gli ospiti sfiorano il pareggio con Guidelli. Castellanzese attesa ora mercoledì 30 marzo alle 15 dal derby con il Legnano, sempre al “Provasi”.

Condividi:

Related posts