Due sono in cerca di continuità e profumano di alta classifica, l’altra di riscatto per trovare un posto al sole in termini di sicurezza. Varesina e Città di Varese da una parte, Castellanzese dall’altra. Tutte scenderanno in campo tra sabato 27 e domenica 28 gennaio alle 14.30 per affrontare il quarto turno del campionato di serie D.
CITTA’ DI VARESE – ASTI
Reduci dalla sconfitta con la capolista Alcione per 0-2, i biancorossi di Corrado Cotta sono comunque quarti con 38 punti e in piena zona playoff. Il loro riscatto passa per la sfida del Franco Ossola contro l’Asti, anch’esso frequentatore della classifica che conta con il sesto posto a quota 37. I piemontesi non perdono da cinque turni in cui hanno vinto sul campo del fanalino di coda Borgosesia e ottenuto quattro pareggi. All’andata, in terra astigiana, la sfida terminò con un pareggio per 0-0.
CASTELLANZESE- FOLGORE CARATESE
I neroverdi ripartono dall’allenatore che li portò per la prima volta in serie D alcune stagioni fa, ovvero Fiorenzo Roncari subentrato all’esonerato Manuel Scalise. Obiettivo del tecnico ex, tra le altre, di Lecco e Pro Sesto è di risollevare le sorti della squadra quindicesima in classifica con 25 punti e reduce da una sconfitta sul terreno del Villa Valle. La Folgore Caratese ha un punto in più dei neroverdi ed è reduce da tre turni utili di fila. Arpino e compagni non hanno sinora mai vinto in trasferta nel corso della stagione. All’andata in terra brianzola finì 2-2.
VARESINA- CASATESE
Seconda con Piacenza e Arconatese con 44 punti e a meno quattro dalla capolista Caldiero Terme, la Varesina vuole puntare alla vetta. La vittoria con la Real Calepina ha permesso alla pattuglia di Marco Spilli di lasciarsi alle spalle la sconfitta clamorosa per 0-2 in casa con il Villa Valle. La Casatese è nona con trentuno punti e cerca di rialzare la testa dopo il netto 1-4 patito in casa contro il Piacenza. All’andata la Varesina vinse al comunale di Casatenovo con il punteggio di 3-2. Varesina senza lo squalificato Polenghi.