Nè vinti nè vincitori tra Pro Patria e Pro Sesto. La partita sfocia in uno 0-0 che non soddisfa alcuna delle due informazioni impantanate nella parte bassa della classifica. Il sodalizio di mister Riccardo Colombo chiude il girone d’andata al sedicesimo posto con diciannove punti in una situazione fortemente deficitaria rispetto alle attese.
PRIMO TEMPO – Per vedere la prima occasione occorre attendere il minuto 23 quando la Pro Patria prova a graffiare con Fietta, il tiro termina però alto. Al 31′ la Pro Sesto ci prova con Sereni che, di tacco, imbeccato da Maurizii, spara alto. La partita si trascina stancamente e le occasioni da gol arrivano con il contagocce. Al 37′ una punizione di Bruschi è neutralizzata da Rovida. Ancora Bruschi si rende pericoloso al 41′, il portiere bustocco vola a sventare l’insidia. Al 45′ la Pro Patria ci riprova con Fietta ma Del Frate interviene bene.
SECONDO TEMPO – Al 4′ Bussaglia prova a fare ruggire la Pro Sesto ma Rovida sventa bene. Al 5′ la Pro Patria risponde con Castelli imbeccato da Mallamo, il tiro è però a lato di poco. Al 29′ Stanzani impegna Del Frate. Le due squadre non riescono a pungersi. Al 33′ Ndrecka cerca di sorprendere il portiere sestese senza però riuscirci. Al 41′ Castelli impegna nuovamente Del Frate, Pro Patria volenterosa ma imprecisa. Fine delle ostilità e un punto per parte.
TABELLINO
PRO PATRIA- PRO SESTO 0-0
PRO PATRIA: Rovida, Minelli, Lombardoni, Moretti, Somma (44’st Piran), Citterio (35’pt Mallamo), Fietta, Nicco (18’st Stanzani), Ndrecka, Pitou (44’st Marano), Castelli. A disposizione: Mangano, Bashi, Marano, Caluschi, Zanaboni. All.Riccardo Colombo.
PRO SESTO: Del Frate, Mapelli, Toninelli, Giorgeschi, D’Alessio, Palazzi, Gattoni, Maurizii, Sereni (42’st Florio), Bussaglia (26’st Petrungaro), Bruschi. A disposizione: Formosa, Botti, Ferro, Marchisano, Boscolo, Iotti, Guerrisi. All.Francesco Parravicini.
Arbitro: Cerbasi di Arezzo