Altra partita, altra vittoria. Il Como riesce ad avere la meglio nel derby larian- varesino contro la Pro Patria piegandola di misura per 1-0. Sia la squadra di Moreno Longo, sia i tigrotti di Riccardo Colombo hanno dato vita a una sfida a viso aperto che ha dato a entrambe indicazioni preziose in vista del decollo dei rispettivi campionati di serie B e Lega Pro.
PRIMO TEMPO – All’8′ il Como va a un soffio dal gol con un palo colpito da Chajia, al 18′ la Pro Patria replica con Vaghi ma l’azione era già stata fermata per fuorigioco.
Copione identico, ma su opposto fronte, due minuti dopo con Cutrone. Al 34′ Odenthal porta i lariani in vantaggio ma la sua rete è annullata per posizione irregolare. Al 43′ Cutrone si mette ancora in evidenza, stavolta scheggiando la traversa.
SECONDO TEMPO- Il Como presenta in campo tutt’altra squadra a partire da Vigorito che va a presidiare i pali al posto del nuovo arrivo Semper.
Così fa anche la Pro Patria che fa rifiatare Mangano e schiera in porta Rovica. Al 2′ i bustocchi si fanno pericolosi con Stanzani ma Vigorito si oppone con bravura.
Al 23′ è ancora la squadra di Colombo a pungere con una conclusione a giro di PItou, Vigorito risponde ancora presente. Al 28′ il Como sblocca il risultato grazie a Faragò. Al 44′ Gabrielloni potrebbe raddoppiare di testa ma Rovida gli sbarra la strada.