Notte fonda per Città di Varese e Caronnese, pareggi per  Castellanzese e Varesina

Turno complessivamente un po’ insipido, per le varesine, quello infrasettimanale andato in scena mercoledì 21 dicembre come ultimo atto del 2022 e giornata conclusiva del girone d’andata. Le squadre ritorneranno ora in campo dopo la pausa natalizia domenica 8 gennaio. 

LUMEZZANE- CITTA’ DI VARESE 3-0

Niente da fare per i biancorossi contro la lanciatissima capolista bresciana, sempre più in fuga verso la promozione in Lega Pro. I bresciani si impongono per 3-0.  Città di Varese quartultimo con sedici punti e in piena zona a rischio. Al 20′ della prima frazione i padroni di casa vanno in vantaggio con un’incornata di Parravicini su cross di Mauri. Al 22′ della ripresa arriva il raddoppio con Calì che colpisce da distanza ravvicinata. Al 24′  Alessandro pesca Calì mettendolo in condizione di realizzarela doppietta personale da  distanza ravvicinata. 

FOLGORE CARATESE- CARONNESE 3-0

Dopo l’1-3 con il Lumezzane sul campo amico, arriva un altro cappaò. Continua il periodo “noir” per la Caronnese penultima con soli dodici punti. I rossoblù di Simone Moretti hanno perso con un netto 0-3 sul terreno della Folgore Caratese.  A dare il via alla festa brianzola è Barazzetta con un rasoterra al 24′ su cui Angelina nulla può. Al 34′ giunge il raddoppio con un colpo di testa di Bernacchi sugli sviluppi di un corner calciato da Gulinatti. Al 15′ della ripresa Gualdi sigla il 3-0 ribadendo in rete una corta respinta di Angelina su precedente tiro di Barazzetta. Quarta vittoria per Hyka e compagni nella storia degli incontri con la Caronnese. I punti in classifica sono ora ventuno e valgono l’undicesimo posto. 

CASTELLANZESE-  PONT DONNAZ 0-0

Dopo due sconfitte casalinghe di fila e il rinvio per rischio neve della sfida con il Fossano, la Castellanzese riesce almeno a muovere la classifica pareggiando a reti bianche contro il Pont Donnaz. Le due compagini si sono punzecchiate a vicenda sia nella prima sia nella seconda frazione ma senza riuscire a superarsi. Neroverdi undicesimi con dodici punti. 

VARESINA- REAL CALEPINA 1-1

Sotto di una rete, non si è scomposta e ha riacciuffato la parità. La Varesina , alla quarta giornata senza vittoria, esce con un punto dalla sfida casalinga con un 1-1 contro i bergamaschi della Real Calepina. Bergamaschi avanti al 13′ della prima frazione con un tiro di Quarena dal limite susseguente a una respinta di pugno di Baglieri sugli sviluppi di un corner. Al 33′ della ripresa il nuovo acquisto Casolla  (con lui è arrivato anche un altro attaccante alla corte del tecnico Marco Spilli, Giuseppe Tedesco) pareggia da distanza ravvicinata su cross di Donizetti. 

Condividi:

Related posts