Nuovo tracciato per la Varese-Angera allievi e master

Cambio di percorso forzato per la Varese – Angera in programma domenica 27 marzo con al via Allievi e Master. L’impossibilità di transitare in località Ranco, nel circuito finale, a causa di alcuni lavori che hanno reso inagibile la sede stradale gli organizzatori del Velo Club Sommese (Allievi) e del Team Newsciclimo.com (Master) hanno optato per un nuovo tracciato di gara per garantire la sicurezza dei partecipanti, che si annunciano numerosi in entrambe le competizioni.

Restano inalterati i primi 19 chilometri di gara con, dopo la partenza dai Giardini Estensi a Varese nella centralissima via Sacco, il passaggio da Schiranna di Varese, Gavirate, Bardello, Olginasio, Besozzo e Brebbia.

A Brebbia inizierà un circuito (di 7,500 chilometri per tornata), che sarà ripetuto per 4 volte dagli Allievi e per 5 volte dai Master, attraverso Brebbia, Bogno di Besozzo (Gran Premio della Montagna in via Lago), Besozzo centro e Brebbia. Al termine del circuito la gara continuerà verso Ispra e Uponne per poi concludersi sul classico arrivo sul lungolago ad Angera. Gli Allievi percorreranno 58,500 chilometri e i Master 66 chilometri.

Condividi:

Related posts