All’AlbinoLeffe stadium di Zanica, la Pro Patria, pur disputando una discreta gara, non va oltre il pareggio a reti bianche con i locali e continua il suo campionato al piccolo trotto. La classifica dice ora tre punti che valgono soltanto il quartultimo posto. La formazione di Riccardo Colombo si è proposta più volte all’offensiva ma ha evidenziato una volta di più la sua incapacità di capitalizzare quando creato.
PRIMO TEMPO – La Pro Patria va a caccia della prima vittoria stagionale per risollevare una classifica che finora non le sorride con il quartultimo posto con due punti. I tigrotti provano già al 7′ a fare la festa a un AlbinoLeffe reduce da due successi consecutivi e che non subisce reti da altrettante gare ma il colpo di testa di Toci imbeccato da Piran termina alto. All’8′ è ancora quest’ultimo a vestire i panni del rifinitore, questa volta servendo Pitou che conclude però centralmente e non riesce a perforare la porta di Marietta. La Pro Patria sembra essere in particolare vena ed essere entrata con una buona lettura nella gara. Al 13′ i padroni di casa provano a rispondere con un’incornata di Evangelisti, il pallone potrebbe finire nella porta di Rovida ma Piran respinge in extremis. Al 16′ gli orobici beneficiano di un rigore per un intervento con il braccio di Toci su incornata di Borghini. Dagli undici metri, però, Longo fa diventare Rovida l’eroe di giornata della Pro Patria facendosi neutralizzare l’esecuzione. Al 32′ l’AlbinoLeffe, in lievitazione di fiducia e determinazione rispetto all’avvio delle ostilità, ci riprova con Zoma ma il tiro è fuori misura.
SECONDO TEMPO – All’8′ Borghini, di testa, mette fuori misura vanificando una ghiotta opportunità dell’AlbinoLeffe per mettere la freccia. I bergamaschi sembrano essere entrati con maggiore piglio offensivo della Pro Patria nella ripresa e al 23′ ritentano il colpo con una deviazione di testa di Longo, la mira non ha però anche questa volta il biglietto d’invito. Al 32′ la Pro Patria ha uno spunto buono con Ferri ma Marietta neutralizza la conclusione. Al 35′ Curatolo ha un’altra chance per far prendere il largo alla Pro Patria ma la sciupa. Le due compagini finiscono così per spartirsi la posta.