Pro Patria blocca sullo 0-0 la corazzata capolista Sudtirol

Vittoria non è stata ma è come se lo fosse. La Pro Patria riesce a bloccare sullo 0-0 la corazzata capolista Sudtirol, ancora imbattuta in campionato, e si prende una piccola boccata d’ossigeno dopo la pesante sberla subita dalla Pro Sesto allo “Speroni” (0-3). 

I biancocelesti sono ora quattordicesimi con ventotto punti, per ora al riparo dalla zona pericolante. Il risultato finale sta forse un po’ stretto ai padroni di casa che hanno ripetutamente bersagliato la porta dei tigrotti, soprattutto con l’ex Renate Galuppini, senza riuscire mai a violarla, un po’ per imprecisione loro, un po’ anche per merito del portiere bustocco Caprile.

PRIMO TEMPO –  Poco da segnalare, ovvero un’occasione per parte. Al 5′ Voltan e De Col non riescono a sorprendere Caprile. Al  42′ l’ex Pistoiese Più risponde per i tigrotti mettendo alto di testa.

SECONDO TEMPO –   Il tasso di vivacità , per intensità di gioco e occasioni, prende l’ascensore verso l’alto. Al 3′ Casiraghi, di testa, su cross di De Marchi, spara a lato. Al 12′ è Galuppini a dare lavoro a Caprile, ripetendosi poi il minuto dopo con un calcio di punizione deviato oltre la traversa dalla barriera.  Al 27′ l’ex Padova Broh ricama un’altra occasione per gli altoatesini ma il tiro termina a lato. Stesso copione per quello scagliato da Galuppini al 42′.

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE A DI SERIE C E LA CLASSIFICA
Seregno- Juventus under 23 2-2Virtus Verona- Giana Erminio 1-1Albinoleffe- Pergolettese 1-1Lecco- Mantova 2-0Pro Sesto- Piacenza 2-1Legnago- FeralpiSalò 0-3Pro Vercelli- Renate 1-1Fiorenzuola- Triestina 0-1Trento- Padova 2-2

Sudtirol punti 67, Padova 59, FeralpiSalò 52, Renate 50, Triestina 41, Juventus under 23 39, Lecco 38, Pro Vercelli 37, Piacenza 35, Albinoleffe 32, Mantova e Trento 31, Virtus Verona, Pro Patria e Pergolettese  28, Seregno,  Pro Sesto e Fiorenzuola 26, Giana Erminio 24, Legnago 21.

Condividi:

Related posts