Pro Patria capitola sul campo della Virtus Verona

Dopo quattro risultati utili di fila arriva un cappaò. La Pro Patria capitola sul campo della Virtus Verona per 0-2 e resta nella zona critica della graduatoria. I biancoblù hanno disputato una partita senza particolare mordente e sono rimasti in dieci per gran parte della ripresa per l’espulsione per doppia ammonizione di Parker.

Fondamentale sarà, per la squadra di Riccardo Colombo, cercare di rialzare la testa nel match che conclude il girone d’andata al Carlo Speroni contro la Pro Sesto di sabato 23 dicembre alle 14.

PRIMO TEMPO – La Pro Patria parte con il piede giusto con un tiro di Citterio murato dalla difesa di casa al 6′. Al 15′ ci prova Parker ma il suo tiro è fuori misura. La squadra di Riccardo Colombo dà l’impressione di poter dettare i ritmi della gara. La Virtus Verona, però, ci prova al 31′ con Faedo il cui tiro è sopra la traversa. Il primo tempo scivola via senza particolari emozioni.

SECONDO TEMPO – Al 1′ Parker tenta la conclusione ma è murato. Al 10′ Casarotto tenta di rendersi insidioso ma Moretti gli manda a monte i piani di gloria. Al 19′ i veronesi si rendono pericolosi prima con Casarotto e poi con Metlika, in entrambi i casi, però, Rovida si oppone con bravura. Al 25′ la Virtus Verona passa in vantaggio per merito di Begheldo che, con un tiro al volo su traversone di Manfrin, supera Rovida. Al 32′ la Virtus Verona prende il largo con Casarotto che approfitta di un’incomprensione della difesa biancoblù. Al 35′ la Pro Patria si complica la vita con l’espulsione di Parker per somma di ammonizioni, ultimi dieci minuti in inferiorità numerica per i bustocchi. Al 38′ l’arbitro Milone accusa un problema muscolare, al suo posto continuerà a dirigere il quarto uomo Gai.

TABELLINO

VIRTUS VERONA- PRO PATRIA 2-0

VIRTUS VERONA: Sibi, Mazzolo, Mehic (42’st Toffanin) , Daffara, Casarotto (47’st Menato), Manfrin (47’st Vesentini) Ruggero, Zigoni (15’st Gomez), Metlika, Faedo, Demirovic (15’st Begheldo). A disposizione: Zecchin, Voltan, , Zarpellon, Ntube, Cabianca, Lodovici, Ambrosi. All.Luigi Fresco.

PRO PATRIA: Rovida, Ndrecka, Moretti, Stanzani (20’st Castelli), Marano (31’st Mallamo), Parker, Nicco (31’st Fietta), Citterio (31’st Pitou), Lombardoni, Minelli, Somma (45’st Piran). A disposizione: Mangano, Bashi, Zanaboni, . All.Riccardo Colombo.

Arbitro: Stefano Milone di Taurianova.

Marcatori: s.t: 25′ Begheldo (VV), 32′ Casarotto (VV)

Condividi:

Related posts