Vittoria non è stata. Ma, dopo il brutto 1-4 incassato dall’AlbinoLeffe al “Carlo Speroni”, la Pro Patria fa pace con il pubblico fermando sullo 0-0 l’ambizioso Pordenone. Partita piuttosto avara di emozioni che appartengono peraltro tutte alla ripresa.
PRIMO TEMPO – Le due squadre macinano gioco ma non riescono a pungersi in modo decisivo. Al 10′ la Pro Patria perde già Boffelli che si fa male al ginocchio e deve essere sostituito da Molinari.
SECONDO TEMPO – Al 19′ il Pordenone ci prova con Burrai dal limite ma Del Favero è attento. Al 34′ i ramarri pungono ancora con Edera che, su punizione, calcia fuori di poco. La Pro Patria cerca di intascare la posta piena al 45′ con Nicco ma il suo tiro è a lato. I bustocchi sono tredicesimi con 46 punti e vedono sempre più vicina la salvezza facendo però ancora un piccolo pensiero alla zona playoff.
TABELLINO
PRO PATRIA- PORDENONE 0-0
PRO PATRIA: Del Favero, Vaghi, Lombardoni, Boffelli (10’pt Molinari), Piran (37’st Vezzoni), Nicco, Fietta, Ferri, Ndrecka, Pitou (25’st Stanzani), Castelli (37’st Chakir). A disposizione: Mangano, Sportelli, Brignoli, Rossi, Citterio, Gavioli. All. Jorge Vargas.
PORDENONE: Festa, Bruscagin, Negro, Ajeti, Zammarini (25’st Deli), Torrasi (42’st Pirrello), Burrai, Pinato (1’st Magnaghi), Benedetti, Candellone (25’st Edera), Piscopo (25’st Palombi). A disposizione: Martinez, Gallo, Andreoni, Giorico, La Rosa, Gucher, Ingrosso, Destito. All.Mirko Stefani.
Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani.