Pro Patria ha steso per 5-1 la Giana Erminio

Giornata di gloria scandita da una parola:   Piu. Una senza accento e lettera maiuscola che è il nome del calciatore autore di tre delle cinque reti con cui la Pro Patria ha steso per 5-1 la Giana Erminio. 

E una con accento e lettera minuscola che significa più tre in classifica con il raggiungimento di quota 32 punti dopo la sesta vittoria stagionale. Per l’orgoglio calcistico di Busto Arsizio, quindi, la domenica è stata di quelle decisamente da incorniciare. La compagine di Massimo Sala può così arrivare al match di mercoledì 16 marzo alle 18 nella tana del Fiorenzuola in piena fiducia. Giana desolatamente ultima con 26 punti. 

PRIMO TEMPO – Al 18′ la Pro Patria  si porta avanti con un’incornata di Piu che, secondo gli ospiti, Zanellati avrebbe respinto sulla linea di porta. Ma tanto è, l’arbitro convalida la rete. Al 27′ un diagonale di Pierozzi porta i bustesi al raddoppio. La Giana prova a risalire la china con Ferrari ma il suo tiro al 34′ si spegne fuori di poco. Al 40′ , su fronte bustese, è Nicco a sfiorare il 3-0 su invito di Pierozzi. 

SECONDO TEMPO – Al 9′ Pierozzi ci prova con un destro al volo su corner di Stanzani ma conclude a lato. All’11’ è proprio quest’ultimo a impegnare Zanellati. Al 17′ la Giana prova nuovamente a rientrare in partita con D’Ausilio ma il suo tiro termina alto. Ne approfitta la Pro Patria per allungare ulteriormente al minuto 19 con Piu che diventa l’eroe della gara firmando la doppietta su invito di Nicco. Al 25′ Bonalumi consente all’undici di Gorgonzola di accorciare le distanze sugli sviluppi di un’azione convulsa in area bustese. Al 28′ Piu firma la sua tripletta personale siglando il 4-1 su assist di Castelli. Molinari ci mette la ciliegina sulla torta per i padroni di casa firmando di testa il 5-1 al 30′. Al 38′, dopo lunga assenza per infortunio, per i bustesi è tornato in campo Lombardoni  molto applaudito dalla sua tifoseria. 

Condividi:

Related posts