Quattro figure di spessore ed esperienza al servizio della crescita del settore giovanile. La Pro Patria scopre le carte per quanto riguarda le nuove figure organizzative e professionali di quello che si candida a essere una volta di più come il serbatoio di talenti che potrebbero approdare un domani in prima squadra.
Coordinatore generale sarà Christian Cerrone che da anni opera nell’ambiente biancoblù con CC Logistica, sponsor della prima squadra e amico dell’ambiente della Pro Patria.
“Sicuramente l’amore verso i colori biancoblù – afferma- e la possibilità di volere investire sul settore giovanile della Pro Patria sono stati per me due motivazioni forti per aderire a questo progetto, lo scopo sarà di dare un assetto ulteriormente professionale alla società per portare più giocatori possibile alla prima squadra, l’entusiasmo della presidentessa Patrizia Testa mi ha contagiato”.
Nel ruolo di general manager ci sarà Riccardo Colombo che ha da poco appeso le scarpe al chiodo dopo un’esperienza molto soddisfacente in campo con la casacca biancoblù: “ho cominciato dal settore giovanile di questa società – ha spiegato – grazie anche a quest’esperienza ho avuto la possibilità di giocare in serie A e adesso desidero mettermi a disposizione dei giovani con impegno e dedizione per aiutarli a crescere”. Proviene invece dalla Castellanzese Salvatore Cerrone, nuovo responsabile del settore giovanile.
“L’emozione è forte, questa maglia ti resta dentro – spiega – sono molto felice e pronto per affrontare quest’esperienza mettendomi subito al lavoro, alla Pro Patria compete un settore giovanile importante con squadre che possano primeggiare nei rispettivi campionati”. Roberto Prini, caporedattore di Sky Sport, assumerà invece il ruolo di responsabile organizzativo. “cercheremo di portare l’attività di base e il settore giovanile dove la Pro Patria merita- dice – abbiamo idee chiare in testa e per quanto mi concerne avrò certamente bisogno della collaborazione di tutti”.