La parola d’ordine, nell’ambiente, è una e chiara: chiudere dietro la porta del dimenticatoio le due sberle rimediate con Fiorenzuola e, soprattutto, Renate con cui è arrivato uno stop per 1-4. La Pro Patria cercherà di dare il via all’operazione riscatto nel match in programma sabato 20 novembre alle 14.30 al “Carlo Speroni” di Busto Arsizio contro la Pro Patria.
Se i biancocelesti di mister Luca Prina sono chiamati a ristringere la mano alla vittoria, così è anche per la compagine brianzola che è reduce da una sconfitta, pur onorevole, per 2-1 in casa contro la capolista Sudtirol. Tra Pro Patria e Seregno vi è una differenza di un solo punto in classifica: quattordici per i biancocelesti, quindici per gli Spartans di Alberto Mariani.
Questi ultimi, dalla loro, hanno il buon rendimento evidenziato ultimamente lontano dal campo amico con due vittorie di fila contro AlbinoLeffe e Legnago. Ambedue i sodalizi dovranno rinunciare a qualche squalificato. Sul fronte Spartans fermata ai box per Galeotafiore così come per Gentile e D’Andrea, , su quello biancoceleste per Pierozzi e Saporetti.
A loro si aggiungono gli infortunati Lombardoni e Più.
L’ARBITRO
Sarà il signor Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore.
I PRECEDENTI
L’ultimo risale alla stagione 2016-2017 quando le due compagini militavano nel girone B della quarta serie: a Busto Arsizio prevalse la Pro Patria per 2-1, a Seregno terminò 2-2.
PROBABILE FORMAZIONE PRO PATRIA
Caprile, Molinari, Boffelli, Vezzoni, Nicco, Bertoni, Brignoli, Ghioldi, Pizzul, Parker, Castelli. All.Luca Prina.
CLASSIFICA GIRONE A SERIE C
Sudtirol punti 36, Renate 29, Feralpi Salò 28, Padova 27, Albinoleffe 21, Triestina e Pro Vercelli 20, Juventus under 23 18, Lecco e Piacenza 17, Fiorenzuola e Trento 16, Seregno 15, Virtus Verona, Mantova, Pro Patria e Legnago 14, Pergolettese 13, Giana Erminio 12, Pro Sesto 11.