Pro Patria sconfitta dalla Pergolettese

Sconfitta ma felice. La Pro Patria perde di misura dalla Pergolettese per 0-1 ma conquista la zona playoff dove, per sperare nell’approdo in cadetteria, dovrà superare quale  primo ostacolo il Lecco. I cremaschi hanno anch’essi messo in cassaforte il supplemento di campionato e se la vedranno con la Pro Vercelli in terra piemontese. I tigrotti archiviano la stagione regolare con un bottino di 45 punti frutto di dieci vittorie, quindici pareggi e 13 sconfitte con 38 reti realizzate e 45 subite.  

PRIMO TEMPO –  Al 1′ i cremaschi ci provano con Villa ma Mangano para. Al 20′ non va meglio a Morello che spara alto. L’avvio è favorevole alla Pergolettese ma la Pro Patria rischia di passare al 1′ con un tiro acrobatico di Pierozzi che termina sulla traversa. Al 30′ sempre Pierozzi conclude a fil di palo con la complicità di una deviazione. Al 36′ Parker, dal limite, impegna Soncin in una parata a terra. 

SECONDO TEMPO – Al 12′ la Pergolettese passa in vantaggio con un penalty trasformato da Varas e concesso per un fallo di mano di Parker.  La Pro Patria, per risalire, le tenta tutte: al 30′ Castelli mette a lato di testa, cinque minuti dopo è sempre lui a provare a sorprendere Soncin dal limite senza risultati apprezzabili. Al 36′ Pesenti mette alto da buona posizione. Al 45′  Boffelli mette alto di testa. Pro Patria in dieci negli ultimi dieci minuti per l’espulsione di Fietta. 

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA FINALE 
Albinoleffe- Trento 1-3FeralpiSalò- Renate 0-0Juventus under 23 – Legnago 3-2Mantova- Pro Vercelli 3-0Padova- Virtus Verona 1-2Fiorenzuola- Giana Erminio 0-2Pro Sesto- Lecco 1-0Seregno- Piacenza 2-2Triestina- Sudtirol 0-2

Sudtirol punti 90 , Padova 85, Feralpi Salò 69, Renate 62, Triestina, Lecco e Pro Vercelli  55, Juventus under 23 54, Piacenza 50, Pergolettese 46, Pro Patria, Albinoleffe e Virtus Verona 45, Fiorenzuola 43, Mantova e Trento 42, Pro Sesto 38, Seregno e Giana Erminio 34, Legnago 30.
Sudtirol promosso in serie B.Ammesse ai playoff: Padova, FeralpiSalò, Renate, Triestina, Lecco, Pro Vercelli, Juventus under 23, Piacenza, Pergolettese e Pro Patria. Sfide primo turno playoff: Lecco- Pro Patria, Pro Vercelli- Pergolettese,Juventus under 23- PiacenzaPlayout: Seregno -Pro Sesto e Giana Erminio-TrentoLegnago retrocesso in serie D. 

Condividi:

Related posts