La Pro Patria torna ad assaporare il gusto della vittoria imponendosi per 1-0 al “Carlo Speroni” contro una Virtus Verona in difficoltà e ancora a secco di vittorie in questo campionato.
I tigrotti cancellano così in parte gli stop con Trento e Pergolettese e si portano al nono posto con quindici punti ancora in zona playoff. Le emozioni della gara appartengono tutte alla prima frazione mentre nella seconda non si è visto praticamente nulla.
PRIMO TEMPO – Al 19′ gli ospiti ci provano con una semirovesciata di Fabbro che, servito da un cross di Nalini, conclude alto. Lo stesso Nalini al 28′ lascia i suoi ingenuamente in inferiorità numerica per un pugno rifilato sul volto di Boffelli.
Al 42′ i tigrotti approfittano della superiorità numerica per andare in vantaggio con un’incornata di Stanzani su cross di Vezzoni. Per Stanzani si tratta della terza rete nelle ultime due gare dopo la doppietta contro la Pergolettese.
SECONDO TEMPO – Al 29′ Piran ci prova di destro ma il suo tiro è deviato in corner. Due minuti dopo anche la Pro Patria resta in dieci per l’espulsione di Sportelli. La partita non riserva altre emozioni e i biancocelesti la conducono in porto vittoriosamente controllandola.
TABELLINO
PRO PATRIA- VIRTUS VERONA 1-0
PRO PATRIA: Del Favero, Ndrecka, Sportelli, Stanzani, Nicco, Vezzoni (21’s.t: Perotti), Boffelli, Bertoni, Lombardoni (9’s.t: Saporetti), Ferri (25’p.t: Gavioli,21’s.t: Piran), Piu (21’s.t: Chakir). A disposizione: Mangano, Vaghi, Citterio, Castelli. All.Jorge Vargas.
VIRTUS VERONA: Siaulys, Cella (1’s.t: Zarpelloni), Daffara, Nalini, Danti, Ruggero, Lonardi, Halfredsson (20’s.t: Manfrin), Faedo, Talarico (20’s.t: Amadio), Fabbro (38’s.t: Gomez). Mazzolo. A disposizione: Giacomel, Sibi, Mazzolo, Tronchin, Becheldo, Sinani, Santi, Turra, Priore, Casarotto, Munaretti. All.Luigi Fresco.
Arbitro: Mauro Gangi di Enna.
Marcatori: p.t: 42′ Stanzani (PP).