Riccardo Colombo nuovo allenatore Pro Patria

Lo scorso campionato aveva chiuso al dodicesimo posto con una tranquilla salvezza. La Pro Patria, però, quest’anno cerca ben di più. Ovvero di tornare almeno nella zona playoff che aveva fallito nel 2022-23. Il primo punto fermo è il nome del nuovo allenatore.

Il successore di Jorge Vargas che aveva già annunciato alla fine della scorsa stagione di non voler rinnovare si chiama Riccardo Colombo e, per i tigrotti, è una sorta di istituzione. Colombo sarà coadiuvato da Giuseppe Le Noci e ha  una vastissima esperienza in serie A, cadetteria e Lega Pro.

Dopo avere appeso le scarpe al chiodo, Colombo ha ricoperto il ruolo di general manager del settore giovanile biancoblù. Ex giocatore di eccellenza è anche Giuseppe Le Noci. Renato Redaelli sarà preparatore dei portieri, l’ex allenatore Massimo Sala collaboratore tecnico. Andrea Curzi si occuperà della preparazione atletica. 

Della nuova rosa farà parte Francesco Marano, centrocampista classe 1990 con ben 341 presenze e 31reti in Lega Pro. Marano ha indossato, tra le altre, le casacche di Como, Renate, Sicula Leonzio, Melfi, Casertana, Real Agro, Viterbese, Aversa, Juve Stabia e Benevento. Ha rinnovato con i biancoblù il difensore Stefano Vaghi che si trova in bustocco dal 2021. Rinnovo, infine, anche per Lorenzo Saporetti.  

Condividi:

Related posts