Sconfitte per Varesina e Città di Varese, pareggio per la Castellanzese. Turno di magro bottino per le tre varesine della serie D. Ecco cosa ha riservato loro il nono turno del campionato.
CITTA’ DI VARESE- FEZZANESE 0-1
Primo cappaò interno e seconda sconfitta stagionale dei biancorossi di Corrado Cotta contro i liguri della Fezzanese. Perissinotto e compagni occupano ora il nono posto con 13 punti raggiunti proprio dagli spezzini. Il gol partita porta la firma di Bruccini su calcio di punizione al 45′ della prima frazione.
ARCONATESE- VARESINA 3-2
Il match clou della giornata del girone B tra Arconatese e Varesina che valeva il primato in classifica si risolve a favore della prima con il punteggio di 3-2. Partita di ottimo livello tra due compagini che si sono dimostrate meritevoli di sedere nel condominio dell’alta graduatoria. Arconatese avanti al 7′ della prima frazione con l’ex Casatese Quaggio , bravo a colpire di testa su cross dalla sinistra. Al 31′ Ronzoni raddoppia con un diagonale. La Varesina prova a riprenderla al 42′ con un’incornata di Cosentino sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 18′ della ripresa, però, i giallooro allungano di nuovo con un potente diagonale di Quaggio che si regala così la doppietta personale. Al 38′ Grieco, su punizione, riavvicina i rossoblù ma ormai è tardi. Arconatese in testa con venti punti in coabitazione con i veneti del Caldiero Terme, Varesina quarta a quota sedici dopo la seconda sconfitta esterna di fila susseguente a quella sul campo della Tritium.
DESENZANO- CASTELLANZESE 1-1
Dall’illusione della vittoria al doversi accontentare del pareggio. La Castellanzese esce con un punto dal terreno dei gardesani del Desenzano. Neroverdi in vantaggio al 2′ con Mandelli su cross di Reggiori, al 37′, però, Brighenti pareggia su calcio di rigore concesso per un fallo da lui stesso subito da parte di Compagnoni. Castellanzese sempre nella parte bassa della classifica con otto punti che valgono il quintultimo posto.