Due accarezzano il sogno playoff, la terza dovrà invece disputare i playout per cercare di tenere i piedi incollati alla categoria. La trentottesima e ultima giornata del campionato di serie B vede Città di Varese e Varesina in cerca di gloria da un lato e la Castellanzese a caccia di sicurezza dall’altro. Le squadre scenderanno in campo domenica 5 maggio alle 15.
GOZZANO- CITTA’ DI VARESE
I biancorossi di Corrado Cotta sono reduci da sei turni utili di fila che li hanno portati al terzo posto con 65 punti insieme con l’Rg Ticino e si apprestano a disputare i playoff. L’ultimo loro appuntamento della stagione regolare è in terra piemontese dove saranno ospiti al De Albertas del Gozzano, battuto all’andata al Franco Ossola con il punteggio di 2-1. I torinesi sono reduci dal 3-1 rifilato alla Fezzanese e sono già in zona salvezza.
VARESINA- PIACENZA
Quinta con sessantasette punti l’una, seconda con 73 l’altra. Varesina e Piacenza si affrontano al comunale di Venegono Superiore con ambizioni di grandezza. I rossoblù sono a caccia dei playoff, gli emiliani della vetta che consentirebbe loro di spiccare il volo verso la Lega Pro. Al momento, tra il loro sogno e l’effettiva realizzazione, ci sono i veneti del Caldiero Terme che li sopravanzano in classifica di un punto e a oggi sarebbero in terza serie. All’andata , al Garilli, terminò 1-1. Piacenza senza lo squalificato Marquez.
CASTELLANZESE- BRUSAPORTO
I neroverdi sono reduci da quattro stop di fila e praticamente ai playout, i neroverdi vogliono chiudere in bellezza la stagione regolare davanti al loro pubblico con una posta piena. Loro avversario sarà il Brusaporto, compagine bergamasca che all’andata li ha sconfitti per 2-0 e non ha più nulla da chiedere al campionato essendo già salvo da tempo.