Nel turno inaugurale del campionato di serie D, la pattuglia delle varesine non si è fatta mancare alcun tipo di soluzione regalabile dal rettangolo verde.
VARESINA- PRO PALAZZOLO 3-2
Esordio con il sorriso per la pattuglia di Marco Spilli che supera per 3-2 i bresciani della Pro Palazzolo e riscatta l’eliminazione subita in Coppa Italia dal Città di Varese. Rossoblù avanti già al 20′ con un diagonale dell’ex Virtus Ciserano Bergamo Bertoli. Al 22′ Sali,servito da Guri dalla destra, raddoppia. La Pro Palazzolo ci crede e, al 16′ della ripresa, beneficia di un penalty per fallo di Guidetti su Tremolada. Dal dischetto Ceravolo non sbaglia per il 2-1. Al 43′ la Varesina riallarga il fossato con Mazia che riceve da Guri, bravo ad approfittare di un disimpegno errato di un difensore bresciano e a insaccare. Al 48′ della ripresa la Pro Palazzolo la riapre con un altro rigore trasformato da Ceravolo ma alla fine i tre punti vanno alla Varesina.
VOGHERESE- CITTA’ DI VARESE 2-2
Si scrive pareggio, si pronuncia beffa. Avanti di due reti, il Città di Varese si fa ingenuamente rimontare dalla Vogherese e deve accontentarsi di un solo punto. Al 6′ i biancorossi vanno in vantaggio con Banfi, bravo a piombare su una ribattuta di Guarnone su precedente tiro dell’ex Giana Erminio Barzotti. Al 26ì Molinari raddoppia ribadendo in rete una respinta del portiere dei pavesi su suo precedente colpo di testa. Tutto in discesa? Nemmeno per sogno. Al 27′ della ripresa Giglio, di testa, su cross di Losio, riporta sotto la Vogherese. Al 59′, in pieno recupero, i padroni di casa ottengono l’insperato pareggio con una sassata dal limite di Losio.
OSPITALETTO FRANCIACORTA – CASTELLANZESE 2-0
Dopo l’amaro esordio in Coppa Italia, anche quello in campionato. La Castellanzese lascia la posta piena ai bresciani dell’Ospitaletto Franciacorta. Al 1′ Messaggi segna su azione filtrante, al 22′ della ripresa Guarneri, dal limite, raddoppia.