SerieD Campane a festa per il Città di Varese

Campane a festa per il Città di Varese, fermata forzata ai box per la Caronnese, fari spenti per la Castellanzese.  Il turno appena finito in archivio ha avuto un esito multicolore per la pattuglia delle varesine che si apprestano a ridiscendere in campo per il turno prenatalizio mercoledì 22 dicembre alle 14.30. Vediamo quali esiti abbia fornito la giornata di domenica 19 dicembre. 

CITTA’ DI VARESE 
Vittoria e terzo posto. Il Città di Varese stende di misura il Casale e , con l’ottava vittoria stagionale, si porta a ventinove punti insieme con la Sanremese in decisa lotta per il primato. La pattuglia di Ezio Rossi ha gettato alle ortiche diverse occasioni per dare al punteggio dimensioni più ampie ma ha vinto con pieno merito. 

PRIMO TEMPO – Al 2′ ci prova Minaj, consueto attaccante tuttofare, ma Silvestri smorza la sua conclusione rendendola innocua. Al 18′ è Di Renzo a tentare la soluzione vincente con un pallonetto ma il tiro è fuori misura. Al 24′, invece, Minaj non sbaglia percorrendosi quasi tutto il campo,  giungendo davanti al portiere Franetovic e superandolo. Al 38′ i nerostellato provano a scuotersi ma D’Ancora non riesce a superare Trombini. Il Cdv ha una gran fretta di chiuderla e al 44′ prova a prendere il largo con Minaj, la sfera sembra varcare la linea bianca ma all’ultimo Gilli ci mette una pezza impedendo che termini in rete. 

SECONDO TEMPO – Il Città di Varese riprende da dove aveva cominciato, cioè attaccando a testa bassa. Al 4′ Minaj  impegna Franetovic, un minuto dopo Mapelli calcia fuori misura su cross di Piraccini. Il Casale sembra proseguire nel suo momento di difficoltà e i biancorossi provano ad approfittarne ancora con Mamah che, al  22′, da distanza ravvicinata, impegna Franetovic.  Al 50′ D’Orazio fallisce clamorosamente il raddoppio. Cdv in campo mercoledì 22 dicembre alle 14.30 nella tana del Saluzzo, nel Cuneense. 

CARONNESE e CASTELLANZESE 
Il ghiaccio l’ha fatta da padrone rendendo il campo impraticabile. E così, dopo dieci minuti di gioco, l’arbitro Stefano Striamo della sezione di Salerno ha deciso di interrompere il gioco tra Ligorna e Caronnese nell’impianto dei genovesi. La sfida è stata rinviata a data dadestinarsi. Per i rossoblù, ora, mercoledì 22 dicembre vi è al comunale di corso della Vittoria il Sestri Levante. 

Brutto colpo per la Castellanzese che incappa nel secondo stop di fila dopo quello casalingo contro il Villa Valle. I neroverdi sono usciti dal terreno del Franciacorta football club con un pesante passivo di 2-5 e sono adesso ultimi con 14 punti in coabitazione con il Caravaggio. Castellanzese a bersaglio al 14′ della prima frazione con Ferrandino, al secondo gol nelle ultime tre gare dopo quello del 3-0 contro la Folgore Caratese.

I bresciani pareggiano al 30′ con un’autorete di Pisan su tiro di Sodinha. Al 40′ la Castellanzese mette di nuovo la freccia con un penalty trasformato da Chessa e concesso per un fallo di mani di Firetto. Al 45′ De Angelis manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2-2. Nella ripresa l’orgoglio calcistico della terra dei vini dilaga andando a bersaglio al 16′ con Bathiene, al 32′ con De Angelis alla sua doppietta personale e al 47′ con Sow. 

La Castellanzese affronterà adesso per cercare di rendere meno amaro il suo Natale mercoledì 22 dicembre alle 14.30 l’Arconatese al “Provasi”.

Condividi:

Related posts