Alle tre varesine della serie D il quinto turno di campionato ha riservato un bilancio con più luci che ombre.
CITTA’ DI VARESE- IMPERIA 4-3
Rocambolesca vittoria dei biancorossi, seconda interna dopo quella con l’Albenga, contro l’Imperia nei minuti di recupero e grazie a un calcio di rigore. Il Città di Varese si porta così al terzo posto con otto punti a due dal Bra capolista e uno dall’Albenga secondo. Cdv avanti al 6p con un’autorete di Osagie su cross di Banfi. Al 31′ l’Imperia pareggia con capitan Giglio in tapin dopo una respinta di Piras su precedente tiro di Graziani. Al 42′ i biancorossi tornano avanti con un’incornata di Barzotti su suggerimento di Vitofrancesco. All’8′ della ripresa l’Imperia pareggia di nuovo con Szerdi che ribadisce in rete una respinta di Piras su precedente tiro di Bosetti. Al 21′ sono i liguri a passare in vantaggio con un penalty trasformato dallo stesso Bosetti e concesso per un fallo di Barzotti su Graziani. Al 37′ il Cdv la rimette in parità con un’incornata di Barzotti su suggerimento di Banfi. Il pareggio sembra già scritto ma al minuto 54 Banfi trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo su Valagussa.
CASTELLANZESE- CLUB MILANO 0-2
Sconfitta in Coppa Italia, sconfitta in campionato. Ancora una volta la Castellanzese ha nel Club Milano la sua bestia nera. Club Milano avanti al minuto 33 con un tiro dal limite di Foschiani. Il raddoppio arriva al minuto 43 con un’incornata di Cattaneo sugli sviluppi di un corner dalla destra. Castellanzese alla seconda sconfitta stagionale dopo due vittorie di fila con Pro Sesto e Crema e a quota sei punti.
SANGIULIANO CITY – VARESINA 1-3
Terza vittoria in quattro gare per la Varesina di Marco Spilli che espugna il terreno del Sangiuliano City con un netto 3-1 e si porta in testa a quota dieci insieme con il Desenzano. Varesina avanti al minuto 28 con Siciliano su azione di contropiede. Al 5′ della ripresa Bertoli conferma la sua ottima vena realizzativa raddoppiando su calcio di rigore. Al 13′ un rigore di Vassallo riporta i padroni di casa sotto. Al 22′ della ripresa un’autorete di Toninelli riporta la Varesina al largo sul definitivo 3-1.