Più ombre che luci per le varesine della serie D nel turno di campionato numero trentadue.
DERTHONA- CITTA’ DI VARESE 0-1
Pur soffrendo, il Cdv bissa la vittoria casalinga contro la Sanremese e si insedia al terzo posto in classifica con 45 punti in piena zona playoff. La rete partita contro il Derthona al Fausto Coppi porta la firma di Palazzolo al 14′ della prima frazione su cross di Vitofrancesco.
CASTELLANZESE- PONTE SAN PIETRO 2-5
Brutta battuta d’arresto per la Castellanzese che non bissa la vittoria con il Crema subendo un pesante 2-5 al Provasi dal fanalino di coda Ponte San Pietro, al suo bis di poste piene dopo quella con la Clivense. I neroverdi sono ora sestultimi con 38 punti e in zona playout. Al 33′ il Ponte San Pietro va in vantaggio con un rasoterra di Concas su assist di Mozzanica. Al 42′ è Rota a raddoppiare, sempre su suggerimento di Mozzanica. La Castellanzese accorcia le distanze all’11’ della ripresa con un rigore trasformato da Chessa e concesso per un fallo di Rota. Al 39′ Gningue sigla il 3-1 orobico con un tiro che passa tra una selva di gambe. Al 36′ Ferreira Pinto trasforma un rigore concesso per un fallo su Gningue per il 4-1. E’ sempre lui, al 40′, con un destro dal limite a siglare il 5-1. La Castellanzese riduce lievemente il divario al 49′ con un’incornata di Areco.
VARESINA- CALDIERO TERME 0-2
E sono tre. Dopo Club Milano e Pro Palazzolo, la Varesina si inchina anche al Caldiero Terme in una sfida delicatissima in chiave playoff. I rossoblù scivolano così al quinto posto con 60 punti scavalcati dal Desenzano. Caldiero secondo da solo a un solo punto dal Piacenza capolista, 66 punti contro 65. Le reti dei veneti portano la firma di Fasan al 30′ della prima frazione su cross teso dalla destra e Zerbato con un diagonale al 35′.