Trapani Shark batte Openjob Metis

Quarta partita, quarto giro a vuoto. Varese prosegue nella sua crisi nera soccombendo all’Enerxenia Arena per 100-109 contro la volitiva matricola Trapani che, al contrario, scoppia di salute con la sua terza vittoria in quattro gare dopo lo stop per un solo punto con la Virtus Bologna e gli acuti con Treviso e Scafati. Avanti nella prima parte di gara, la compagine di coach Herman Mandole ha poi perso la bussola nella seconda terminando sotto nel computo finale di nove punti.

PRIMO QUARTO – Librizzi e Brown fanno decollare Varese, Trapani però non si fa seminare e resta a sole quattro lunghezze di ritardo ovvero 14-10. Fall porta il computo sul più sette e a questo punto il coach ex Pesaro Jasmin Repesa raduna i suoi in unità per un conciliabolo che auspica risolutivo. Al minuto dieci, però, Varese resta avanti per 33-24.

SECONDO QUARTO – Librizzi e l’ex Trento Alviti svolgono bene i loro compitini ma l’ex Brescia Petrucelli e Yeboah mantengono Trapani in scia sul meno cinque (55-50). Mandole convoca i suoi per un minuto e lo scambio di vedute partorisce effetti salutari con Varese che si mantiene sul 57-52 all’intervallo lungo accarezzando il sogno del primo successo stagionale dopo tre turni di lacrime.

TERZO QUARTO – Librizzi fa sfiorare a Varese la doppia cifra portandola sul 63-54 ma Trapani arriva a tre lunghezze soltanto di distanza. Dopo il nuovo più undici bosino, Alibegovic cecchina da par suo e riporta il roster di Trinacria a meno quattro. Trapani ci crede e, alla mezz’ora, riesce ad alzarsi in quota con il punteggio di 78-79 con un ultimo quarto tutto da godere.

ULTIMO QUARTO – Ci si aspetta una riscossa di Varese che sul momento arriva con gli autografi di Harris, Fall e Alviti, totale sette punti in serie. Repesa riconvoca i suoi in panchina e l’esito è fausto perché gli ospiti la riprendono e impattano a 86 punti. Trapani si assesta poi sul più cinque, Hands rimette Varese a un solo possesso di distacco. Trapani, però, punge con Jd Notae e Petrucelli e spegne definitivamente la luce dei bosini sul punteggio di 100-109.

TABELLINO

OPENJOB METIS- TRAPANI SHARK 100-109

OPENJOB METIS: Brpwn 31, Librizzi 18, Alviti 16, Hands 15, Harris 7, Akobundu-Ehiogu 6, Gray 5, Fall 2. N.e: Mannion, Virginio, Assui. Coach: Herman Mandole.

Tiri liberi: 16 su 20, rimbalzi 33 (Fall 7), assist 24 (Hands 9)

TRAPANI SHARK: Petrucelli 20, Robinson 19, Horton 17, Alibegovic 15, Pleiss 13Yeboah 10, Notae 7, Galloway 6, Rossato 2. Gentile, Pullazi, N.e: Mollura. Coach: Jasmin Repesa.

Tiri liberi: 24 su 28, rimbalzi 50 (Horton e Pleiss 7), assist 22 (Robinson 9)

MANDOLE (VARESE): “ Ancora una volta- dice al sito della società biancorossa il tecnico – abbiamo subito troppo a rimbalzo offensivo, questa non è una questione di tecnica, ma di posizione e anche oggi non abbiamo fatto bene, allo stesso modo non siamo stati bravi nemmeno in quello difensivo, per colpa del quale abbiamo lasciato per strada una vittoria che per noi sarebbe stata importantissima, siamo in una situazione pericolosa perché quando le cose non vanno bene vogliamo risolvere le cose in uno contro uno, questo ha un prezzo troppo alto per noi”.

Condividi:

Related posts