Alla corte del nuovo tecnico Roberto Floris è arrivato infatti il diciannovenne Bilario Azizi, centrocampista scuola Torino che in serie D ha indossato la casacca dell’Asti. Ha però anche un trascorso in massima serie nel massimo campionato di Malta con i colori dello Gzira United. Dopo avere inaugurato il nuovo logo, la Varesina ha presentato anche ufficialmente la sua nuova stagione all’insegna di tre parole d’ordine precise: passione, crescita e qualità.
“Sono le tre parole d’ordine chiave- ha spiegato la società – di un progetto che punta a costruire qualcosa di importante proprio dal punto di vista sportivo, il professionismo entro il prossimo triennio resta il target, il sogno da raggiungere, con raziocinio e con un percorso sostenibile a livello di costi”. Altri concetti chiave emersi sono stati l’attenzione capillare al settore giovanile e al territorio.
“In questo sicuramente – spiega ancora la società – il rapporto con le amministrazioni comunali gioca un ruolo determinante per il progetto, Venegono Superiore, Venegono Inferiore, Castiglione Olona, Vedano Olona e Cairate in prima fila e col supporto completo per continuare su una strada fatta di strutture rinnovate, scuole e imprese del territorio, ci sarà tempo per approfondire ogni singolo aspetto, ma idee e progetti sono già avviati per una collaborazione a 360 gradi”. La Varesina si è poi soffermata anche sull’importanza di uno stretto rapporto con le famiglie e di un saldo primato dei valori veri che animano lo sport.