Un pareggio e due sconfitte. Ovvero, un punto in tre. Non si può dire che, per le varesine della serie D, la giornata appena finita in archivio sia stata scoppiettante. Vediamo come è andata.
CITTA’ DI VARESE
I biancorossi, dopo quattro poste piene di fila, sono fermati dal Vado sullo 0-0 in terra savonese. Il risultato si può considerare verdetto equo alla luce di quanto emerso nei novanta minuti di gara con le due compagini a punzecchiarsi continuamente. Il Vado, dal canto suo, è al settimo risultato utile di fila. Quinto risultato utile consecutivo, invece, per il Città di Varese sempre in alta quota ovvero al quarto posto con 26 punti.
PRIMO TEMPO – Al 5′ i biancorossi ci provano con Di Renzo ma il suo colpo di testa è neutralizzato da Cirillo. Al 6′ un tiro di Piraccini è deviato in corner. All’8’Giuffrida abbozza la reazione del Vado sul suggerimento di Aperi ma senza precisione. Al 35′ Mamah spreca la rete del vantaggio biancorosso.
SECONDO TEMPO – Al 2′ Città di Varese ancora in evidenza con Disabato ma la sfera non entra. Al 5′ il Vado risponde con un’incornata alta di Capra. All’8′ Piraccini calcia alle stelle. Il batti e ribatti prosegue senza che le porte siano violate. Al 36′ Mapelli impegna Cirillo, subito dopo è Costantini a sparare fuori misura.
CARONNESE
Campo di casa tabù per i rossoblù. La squadra di Manuel Scalise deve ancora rimandare la prima vittoria stagionale interna perdendo per 0-1 con un Imperia che non vedeva punti da cinque turni e non segnava da quattro. Caronnese terzultima con tredici punti e sempre in crisi.
PRIMO TEMPO – I rossoblù ci provano con Diatta al 17′ ma il tiro è a fil di palo e con capitan Corno al 20′ con tiro deviato in calcio d’angolo. Al 26′ nuovamente Diatta impegna Bova dal limite.
SECONDO TEMPO – Al 2′ l’assedio rossoblù prosegue con un tiro a lato di Corno. Al 3′ i liguri si vedono con Losasso che spara alto. All’11’ è Mistretta a impegnare Ansaldi. L’Imperia tiene alta la pressione offensiva e al 35′ mette la freccia con Petti su azione di mischia.
CASTELLANZESE
Un passo avanti e uno indietro. Dopo avere esultato per il 2-0 colto sul non facile terreno della Folgore Caratese, i neroverdi masticano amaro al “Provasi” contro il Villa Valle in una sfida che metteva in palio punti delicatissimi in chiave sicurezza. Neroverdi terzultimi a quattordici punti.
PRIMO TEMPO – La Castellanzese fa guadagnare la domenica al portiere ospite Pisoni impegnandolo per due volte nel fazzoletto di pochi minuti, al 1′ con Mandelli, al 2′ con Colombo. Al 45′ i bergamaschi, alla prima offensiva, affondano la lama con Albani su azione di mischia.
SECONDO TEMPO – Castellanzese sempre in avanti, al 15′ Chessa , su punizione, obbliga Pisoni alla deviazione in corner. E’ sempre il bomber neroverde a colpire il legno al 47′. A conti fatti, un pareggio sarebbe stato forse verdetto più equo.