Una vittoria, un pareggio, una sconfitta. Le varesine della serie d, nel decimo turno di campionato, non si sono fatte mancare alcuna possibile soluzione delle contese calcistiche. Le campane a festa vengono dalla Castellanzese, il segno ics dalla Caronnese e il muso lungo dal Città di Varese. Vediamo nel dettaglio.
CASTELLANZESE
Dopo l’acuto interno con il San Giuliano, la pattuglia di mister Corrado Cotta si è concessa il bis espugnando il non facile terreno del Brusaporto con un disinvolto 3-1. I neroverdi restituiscono quindi ai bresciani quanto, nell’ultimo incontro tra le due compagini, gli avevano rifilato al “Provasi”. Già al 3′ la Castellanzese mette la freccia con Ferrandoino che, con un tiro angolato, non lascia scampo al portiere di casa Nozza. Al 43′ è già raddoppio per merito di Compagnoni che, pescato da Falzoni, realizza il 2-0. Al 9′ della ripresa Forlani rimette in partita il Brusaporto ma al 47′ Chessa, dato per partente da alcune voci ma pienamente confermato dalla società, realizza il definitivo 3-1. Neroverdi quattordicesimi con dieci punti e in posizione più tranquilla.
CARONNESE
Contro la Lavagnese è stato un rincorrersi in alternanza. Alla fine, però, i rossoblù non sono riusciti a infilare la stoccata finale e si sono dovuti accontentare del pareggio. Caronnese avanti al 20′ della prima frazione con un diagonale di Rocco, pareggio dei genovesi al 25′ con Lombardi che raccoglie un assist di Croci e fa secco Ansaldi. All’11’ della ripresa fallo di Lazzaroni su Rovido e rigore per gli ospiti che lo trasformano con Lombardi, autore così di una doppietta personale. Al 35′ Esposito riceve da capitan Corno e sigla il definitivo 2-2. Caronnese sedicesima con nove punti e sempre in zona critica.
CITTA’ DI VARESE
Niente bis del 4-0 con il Ligorna.Al “Fausto Coppi” di Tortona il Città di Varese esce senza neppure un pugno di mosche perdendo per 0-1 dal Derthona in buon momento di forma e tra le prime forze del campionato. Il gol partita è giunto al 39′ della ripresa con un rigore trasformato da Manasiev, poi espulso nel finale, e concesso per un intervento con il braccio di Di Renzo. Città di Varese ottavo con tredici punti.