Varesina a valanga sul Città di Varese nel derby di Venegono Superiore

Varesina a valanga sul Città di Varese nel derby di Venegono Superiore, Caronnese e Castellanzese cappaò. Vediamo cosa è accaduto alla pattuglia delle varesine della quarta serie nella giornata in cui una sola su quattro ha sorriso. 

VARESINA- CITTA’ DI VARESE 4-1

Dopo tre turni di astinenza da vittorie, i rossoblù di Marco Spilli ritornano alla vittoria sgretolando al comunale di Venegono Superiore il Città di Varese che vedeva il debutto in panchina di Luciano De  Paola.

Protagonista della gara gagliarda dei padroni di casa è stato Poesio a segno in ben tre occasioni. E’ il Cdv a passare in vantaggio al 22′ con Ferrario in seguito a una carambola.

La Varesina pareggia al 39′ con un tiro dal limite di Poesio che poi al 43′ capovolge le sorti della gara con un tiro in seguito a una respinta sulla linea di porta di Mapelli. Al 31′ della ripresa Sberna, di testa, realizza il 3-1  e al 35’Poesio cala il poker su errato disimpegno di Scarpa. Varesina con dieci punti, Cdv quartultima con cinque. 

SEREGNO- CARONNESE 1-0

Continua il campionato al buio per la compagine di Simone Moretti che resta nella parte bassa della graduatoria perdendo nelle battute finali al “Ferruccio” di Seregno. I brianzoli hanno avuto la meglio con Silenzi al 46′ della ripresa su lancio di Mballo. Rossoblù in piena crisi all’ultimo posto con il Breno con soli due punti. 

CASTELLANZESE- FEZZANESE 0-2

Sorprendente sconfitta dei neroverdi al “Provasi”. La squadra di Achille Mazzoleni resta inchiodata così a quota undici punti. I liguri hanno prevalso grazie a un gol di Tivegna al 20′ della ripresa su azione di contropiede e al raddoppio di Gabrielli su azione personale al 25′. I neroverdi, nella circostanza, hanno recriminato per un mancato fischio di un fallo su Ababio. 

Condividi:

Related posts