Varesina avanti, Arconatese al palo

 I rossoblù di mister Marco Spilli superano la squadra di Giovanni Livieri da cui avevano perso per 2-3 in campionato con il punteggio di 1-0 e approdano agli ottavi di finale di Coppa Italia. Vittoria meritata per Grieco e compagni che hanno tenuto saldamente le mani sulla gara sin dall’inizio. 

PRIMO TEMPO –  Al 2′ Alberton prova a portare avanti gli ospiti ma conclude alto. Al 10′ la Varesina replica con Oboe il cui tiro è deviato in corner.  Un minuto dopo rossoblù ancora pericolosi con Polenghi. Al 14′ l’Arconatese sfiora il vantaggio con un tiro a colpo sicuro di Lusha che però Robbiati sventa.  Al 22′ la Varesina ci prova con Robbiati che, dal limite, impegna Giroletti. I padroni di casa passano al 28′ grazie a Polenghi che sfrutta un passaggio di Perin e insacca. Al 32′ Orellana Cruz, di testa, impegna Giroletti in corner fallendo il raddoppio.  Al 39′ Oboe colpisce la traversa mandando la Varesina vicinissima al raddoppio. 

SECONDO TEMPO –  Al 2′ la Varesina si rende ancora pericolosa con un esterno mancino di Sali che non ha però esiti apprezzabili. Al 10′ Gatti mette a lato. La Varesina è padrona della situazione e al 14′ con una punizione di Grieco all’incrocio dei pali va ancora a un passo dal raddoppio. L’Arconatese esce dal guscio al 31′ con un tiro dal limite di Messina che termina alto. Al 32′ Vitale, servito da Gatti, chiude fuori misura. Nel finale la Varesina ci prova per altre due volte prima con una girata debole di Isufi al 45′, poi con una conclusione di nuca di Robbiati al 48′ che termina sul fondo. 

Condividi:

Related posts