Vittoria squillante per la Varesina, pareggi per Città di Varese e Castellanzese. Vediamo cosa ha riservato alla pattuglia delle varesine l’ottavo turno di campionato.
CITTA’ DI VARESE- ALBENGA 2-2
Due volte in vantaggio, due volte raggiunto. Il Città di Varese coglie in una sfida d’alta quota contro la sorprendente matricola ligure dell’Albenga un pareggio che sa di rimpianto. I biancorossi restano sesti in classifica proprio con i liguri con 13 punti. Al 4′ i biancorossi passano con Bangi che, servito da Mandelli, fulmina Facchetti dal limite. Al 7′ l’Albenga pareggia con Esposito su azione di contropiede. Al 43′ della ripresa Banfi, sugli sviluppi di un corner, riporta il Cdv avanti ma al 47′ Esposito, dal limite, pareggia definitivamente i conti. Il Cdv resta comunque imbattuto in casa dopo tre partite.
VARESINA- FOLGORE CARATESE 4-0
Dopo lo stop inatteso con la Tritium , la Varesina si riscatta come meglio non potrebbe annichilendo sul campo amico di Venegono Superiore la Folgore Caratese con un netto 4-0. Rossoblù secondi con sedici punti insieme con il Piacenza. Al 18′ Manicone porta in vantaggio la squadra di Marco Spilli trasformando un rigore concesso per un mani in area brianzola. Al 13′ della ripresa Cosentino raddoppia sugli sviluppi di un corner. Al 25′ Gasparri sigla il 3-0 in contropiede su suggerimento in profondità di Grieco. Al 30′ Orellana Cruz approfitta di un errato disimpegno ospite e cala il poker.
CASTELLANZESE- TRITIUM 1-1
Pareggio conquistato con i denti. Sotto di una rete, la Castellanzese evita la sconfitta contro la Tritium in un match molto importante per i punti sicurezza che metteva in palio ed evita la sconfitta al minuto 48. Prima vittoria interna stagionale ancora rimandata per i neroverdi. Al 23′ della prima frazione i trezzesi passano con una punizione di Lazzaro. Al 48′ della ripresa Mandelli pareggia sugli sviluppi di un corner. Entrambe le squadre hanno ora sette punti e si trovano ancora nei bassifondi della graduatoria.