Vittorie per Città di Varese e Varesina, pareggio per la Castellanzese contro la seconda in classifica. Giornata di sole splendente, per le varesine della serie D, quella finita in archivio da poco.
PINEROLO- CITTA’ DI VARESE 0-1
Seconda vittoria di fila e seconda giornata senza subire gol per il Città di Varese che si impone di misura a Pinerolo. Il gol partita porta la firma di Di Maira che, con un diagonale al 38′, ha realizzato il terzo gol nelle ultime due gare in casacca biancorossa dopo la doppietta dal Derthona. Il Cdv è ora sesto con ventisei punti nel quartiere nobile della graduatoria.
CASTELLANZESE- CALDIERO TERME 2-2
Imperativo, crederci fino alla fine. E’ quanto ha fatto la Castellanzese imponendo in pieno recupero al Caldiero Terme secondo in classifica il pareggio per 2-2. Terzo risultato utile di fila per i neroverdi ora tredicesimi con diciannove punti. CAldiero avanti al 25′ della prima frazione con un diagonale di FIliciotto che, sugli sviluppi di un corner, rimbalza sul palo e termina in rete. Pareggio della Castellanzese al 28′ della ripresa con Colombo frsco di ritorno, autore di una rete di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 34′ Gecchele riporta avanti i veneti su ribattuta su un tiro precedente. Al 48′ Valsecchi, da distanza ravvicinata, sempre su azione propiziata da corner, realizza il definitivo 2-2.
VARESINA- LEGNANO 3-0
Dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Pro Palazzolo, la Varesina liquida il Legnano con un secco 3-0 e vendica la sconfitta di campionato sul terreno del Caldiero Terme. Rossoblù avanti al 32′ con Vitale, autore di un tiro da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un’azione elaborata. Al 19′ della ripresa Gasparri ribadisce in rete una precedente conclusione terminata sul palo. Al 50′ Orellana Cruz, su rigore, fissa il risultato sul 3-0. Varesina terza a trenta punti alle spalle di Arconatese e Caldiero Terme.